
Allevamento Golden Retriever di linea Americana riconosciuto ENCI FCI

…e tutto iniziò da Rolf, il Pastore Tedesco che mi custodiva, già dalla più tenera infanzia, con pazienza e dedizione uniche. I pomeriggi e i week end dei miei dieci anni mi vedevano impegnato nel recupero di cani randagi o smarriti. Li portavo a casa, li rifocillavo e li accudivo fino al mattino del giorno dopo quando mia madre, non volendo ridurre la nostra casa a canile municipale, li restituiva ai legittimi o trovava loro un’altra collocazione. E fu così che, negli anni a seguire, ero in grado di chiamare ogni cane del mio paese con il proprio nome al punto che non conoscevo i nomi delle vie ma avevo come riferimento tutti i cani del territorio.
A sedici anni il grande evento che mi ha catapultato nel mondo della cinofilia. I miei mi regalarono un Alano arlecchino!
Ho trascorso diverso tempo con i molossoidi: Alani, Fila Brasileiro e Dogo Canario, anni che mi hanno regalato tante soddisfazioni nell’allevare queste razze di nicchia nel nostro Paese. Ho vissuto questo lungo periodo positivo sia per quel che riguarda i risultati espositivi, sia per l’allevamento che mi ha regalato grandi gioie con diversi soggetti venduti all’estero presso allevamenti famosi e prestigiosi.
Dopo anni di vita vissuta a stretto contatto con i molossoidi sentivo l’esigenza di esplorare una nuova tipologia di cani. Cercavo una razza più smart in termini di taglia, assolutamente dolce e paziente, un compagno di vita collocabile con estrema facilità in qualsiasi contesto quotidiano, pur non rinunciando all’eleganza e alla regalità. Il Golden Retriever Americano incarna tutte queste qualità e molto di più!!!
Seleziono questa razza con tanto amore, dedizione, passione e competenza. Ho fondato la mia selezione su linee di sangue tra le più prestigiose a livello internazionale con l’obiettivo mirato a una eccellente salute, un’ottima morfologia e grande equilibio caratteriale dei miei adorati riproduttori.

